top of page

Zen Azzerato - Micidiali Koan sparati da ZeRo - Breve Estratto Audiolibro

Tante ore di meditazione, mesi di rituali, anni di pratica e alla fine scopri che il non-pensiero non era il punto di arrivo bensì il punto di partenza… il punto zero!

Quante cose devi sapere prima di sapere quanto poco sai?

Sei ciò che non sai

E ciò che sai è ciò che non sei.




Il non-sapere (o il non-pensiero) è un bellissimo posto in cui stare. Seppellisci la tua mente lì dentro.

….

Dov’è l’inizio

e dov’è la fine

del confine

tra me e te?

Un cortocircuito interno impedisce alla tua mente di distaccarsi affettivamente dalle maialate di maya.

Quattro ignobili non-verità:

1. “Là fuori” c’è davvero un là fuori, ovvero un mondo separato, oggettivo, solido, stabile.

2. Il mondo esterno è la fonte della felicità.

3. Dentro al corpo c’è un ente indipendente, l’io.

4. L’io controlla la tua vita

È più reale il luogo che vedete ad occhi aperti o il non-luogo ad occhi chiusi?

Penso dunque sogno.

“Penso dunque sono”. Qui comincia la filosofia.

Ma se non pensi cosa succede?

Qui muore il tuo io e comincia ciò che sei davvero.

“Tutto quello che vedo e percepisco è davvero un sogno!”

Questa realizzazione diretta ha cancellato tutte le cose che contano dalla mia lista di cose che contano.

Quante vie ti servono per trovare la Via?

Quanti percorsi ti servono per arrivare all’origine?

Quanti Guru o quante guide turistiche ti servono per arrivare a Casa?

Quanti sforzi ti servono per arrivare allo stato naturale?

Quanti viaggi ti servono per arrivare al punto di partenza?

Quanti km ti servono per arrivare dove ti trovi già?

Zero.

Come liberarsi dalle fissazioni della mente?

Come rilasciare le contrazioni dell’ego?

Come distaccarsi dal senso dell’io?

Come schiodarsi dalla mia fissazione con me stesso?

Realizzando che non esiste alcuna “cosa” come la “mente” e nessuna entità come l’io.

Chi sei quando sei assente?

Chi sei senza di te?

Chi sei senza il concetto di te stesso?

Post recenti

Mostra tutti

Super poteri spirituali?

ZeRo:  https://payhip.com/ZeRoVe _ Avrò avuto poco più di 20 anni e gestivo soltanto un blog di crescita personale, alchimia, esoterismo...

Comments


bottom of page