–
–
Tendenzialmente la mente umana soffre perché rimane prigioniera di numerosi codici imposti dal Sistema esterno oppure generati dal proprio ‘sistema cognitivo’.
Questi codici limitanti possono essere facilmente individuati e rimossi con un briciolo di auto-consapevolezza: la maggior parte dei codici suona più o meno così “purtroppo io sono fatta così… non dovrei sentirmi così… non dovrei provare questo fastidio/rabbia/impazienza… non avrei dovuto… lui doveva fare così… ormai è impossibile che le cose cambino…”.
Il bello non è tanto rimuovere o reimpostare l’intero sistema ma essere liberi da qualsiasi codice mentale, morale, estetico, sociale, spirituale.
Come liberarsi dai codici limitanti?
Come reimpostare il sistema cognitivo?
Lo vedremo prossimamente.
Per ora imparate ad osservarli con distacco e sappiate che la consapevolezza dei vostri codici mentali vi mette già in una posizione privilegiata: è come se vedeste i codici di Matrix nonostante la loro invisibilità. Con un minimo di padronanza interiore riuscirete a non farvi più manipolare né dai codici interni né da quelli esterni.
P.S.
Nell’opera ‘Risveglio dal sogno planetario’ verranno fornite numerose soluzioni in merito al riconoscimento e disincanto dai nocivi codici mentali che limitano e distorcono la vostra percezione.
–
Kommentare