da “Mente Vuota a Cuor Leggero – Vol. Uno”
Vacanza (luogo vacante, cioè libero, disponibile, non-occupato), dal latino vacuum cioè spazio vuoto.
La vacanza è quel periodo in cui puoi rilassarti e goderti la vita, staccando completamente (o quasi) la mente dai soliti travagli diurni.
Questo spazio vuoto (libero da tensioni, attività, oggetti, persone o pensieri ingombranti) non è un luogo fisico ma un non-luogo, cioè una dimensione atemporale in cui il tempo sembra fermarsi o altre volte sembra volare via troppo velocemente.
La vacanza è una condizione mentale.
Quando riconosci che la vacanza non dipende dalla località in cui ti trovi ma dalla tua condizione interiore, ti accorgi che puoi rimanere in vacanza anche nel bel mezzo di una noiosa attività lavorativa.
Puoi portare la vacanza con te, e non più essere tu a dover girare il mondo per trovare lei, l’ambita meta dei tuoi sogni.
Non sarà più una breve sosta di pochi giorni all’anno, ma sarà un’esperienza lunga tutta una vita.
Il mare o la montagna sono soltanto dei portali che ti avvicinano a questa dimensione pacifica ma non vanno confusi con la reale residenza della vera vacanza intesa come spazio di beatitudine.
La sede della vera vacanza non è un luogo ricreativo o turistico ma è quella parte più profonda del tuo Essere.
Se arrivi a sperimentare quello che sto intendendo con queste parole giungerai a realizzare un totale capovolgimento della tua esistenza.
Ciò che cercavi inizierà a cercarti: tu diventerai il premio, l’oggetto desiderato da tutti.
Tu sarai la vacanza in carne ed ossa: incarnerai quel mix di gioia, relax, tranquillità che puoi vivere soltanto in vacanza.
Gli altri percepiranno queste vibrazioni e ne saranno irresistibilmente attratti.
Tuttavia la cosa più importante sarà il fatto che tu sarai costantemente appagato, sempre a tuo agio sia in compagnia che in solitudine.
La tua vita sarà una continua vacanza.
Se lo vuoi, puoi accedere già da subito a questa nuova modalità di esistenza. Non richiede sforzi sovrannaturali poiché è qualcosa di assolutamente naturale, è insito in te, devi solo scovarlo nel modo che ti è più congeniale.
–
Comments