–
Questi tre simpatici filmati illustrano ciò che nella mia prima trilogia (Risveglio dal sogno planetario) definisco come ‘Coscienza incantata’, ‘Coscienza Disincantata’ e ‘Risveglio’
–
COSCIENZA ADDORMENTATA (‘Coscienza incantata’)
Condizione di estrema instabilità, irrequietezza, agitazione, irritabilità.
Si vive alla mercé di qualsiasi apparenza esterna: si è talmente volatili da farsi influenzare da niente (letteralmente da niente).
–
–
–
–
COSCIENZA IN VIA DI RISVEGLIO (‘Coscienza Disincantata’)
Condizione di crescente lucidità, maggior calma e quindi maggior capacità di perdonare, condividere, sentire (nel senso di percepire direttamente, senza la mediazione di un incessante dialogo interno).
Nel bel mezzo dell’AutoRealizzazione, le apparenze esterne vengono gradualmente riconosciute, compresa l’apparenza dell’io (cioè l’illusione di un’entità esterna e separata).
–
–
–
–
–
RISVEGLIO
Condizione incessante, diurna e notturna, di spensieratezza, pace totale e accettazione incondizionata di TUTTE le apparenze esterne.
Dissoluzione di qualsiasi impressione, inclusa quella dell’auto-coscienza.
Al Risveglio (vero e proprio) si è soliti prestare poca (quasi nessuna) attenzione ai fenomeni del sogno planetario: agli occhi altrui- delle coscienze incantate – si può sembrare indifferenti e troppo distaccati, nei fatti invece si è soltanto estremamente rilassati (come nel sonno profondo), lucidi e disincantati.
–
–
–
Comments