top of page

Stop seghe mentali, miopia mentale, nevrosi, rincoglionimento


-

Il motivo per cui vi fate tante pippe mentali è perché non riuscite a contarle, e non riuscite a contarle perché risultano astratte, inconsistenti. La pippa mentale sembra un concetto filosofico, dunque non viene presa sul serio, ma se al posto di pippa mentale parlassimo di nevrosi, mal di testa, neuroni bruciati, allora prendereste sul serio la questione delle pippe mentali.

Visto che probabilmente nessuno vi ha mai insegnato a quantificare le pippe mentali, a vederle in modo pragmatico, proviamo a farlo assieme.

Partiamo con le normali pippe genitali (autoerotismo, masturbazione, ditalino, etc.).

Quante pippe vi fate al giorno (alla settimana, al mese, all'anno)?

Fingiamo che vi facciate 750 pippe all'anno, cioè due pippe al giorno.

Due pippe al giorno sono tantine... non fanno molto bene alla vostra salute, e soprattutto vi rendono più rincoglioniti del solito (il che non dovrebbe essere difficile).

Supponiamo che l'effetto della sega mentale - in termini di salute, omeostasi sistema nervoso, equilibrio ormonale, etc. - sia simile all'effetto delle normali attività di autoerotismo (stimolazione genitali): quando stimolate sbadatamente i vostri neuroni è come se stimolaste il vostro pene o la vostra vagina per trarne qualche tipo di beneficio.

C'è chi prova piacere nel menarsi il cazzo, e c'è chi trova piacere nell'abusare del lobo frontale formulando sterili ragionamenti.

Se l'effetto di una pippa genitale è come l'effetto di una pippa mentale allora conviene stare molto attenti ai propri contenuti mentali (fantasie, proliferazione di pensieri inutili, polemiche a gogo).

Se due pippe al giorno fanno male, figuriamoci 10 pippe, 50 pippe oppure centinaia di pippe al giorno.

Il fatto che vi spariate così tante seghe è preoccupante.

Il fatto che poi non ne abbiate mai tenuto conto è ancora più allarmante.

Ora avete la possibilità di rimediare a un gravissimo atto di incuria che poteva provocare gravi problemi di salute mentale: non che prima foste proprio sani, ma con una media di 100 seghe mentali al giorno rischiate di diventare davvero dei casi clinici da Guinness dei ritardati.

Capisco l'adolescente ingenuo e impulsivo che si domanda "quante pippe mi posso sparare in una settimana?", "chissà se posso stabilire un nuovo record?", ma questo atteggiamento non è ammissibile da parte di un adulto (sano).

Con l'inizio del nuovo anno potete aggiungere un nuovo proposito:

"Ridurre al minimo le seghe mentali"

(E visto che ci siete dateci un taglio anche con l'autoerotismo).

Se volete potete prendere l'abitudine di quantificare (contare) le seghe mentali:

fantasia erotica (prima sega mentale)

paura infondata (seconda sega mentale)

vizio/capriccio (terza sega)

nuova fantasia erotica (quarta sega)

nuova paura (quinta sega)

...

Non importa se perdete il conto (anzi, sarà impossibile tenere il conto di tutte le vostre pippe mentali perché probabilmente ve ne fate a migliaia), però potete almeno sviluppare la buona abitudine di rendervi conto dell'eccessiva quantità di pipponi quotidiani. Dopo esservi resi conto della quantità spaventosa di pippe subliminali (che si trovano sotto la soglia della coscienza ordinaria), tali pippe non passeranno più inosservate e finalmente potranno essere rilevate come si rileva un virus. A quel punto sarà più facile sbarazzarsi di quei virus mentali.

Post recenti

Mostra tutti

Ritorno vecchio sito

Hey lettori... In futuro potrei non rispondere ai messaggi da questa piattaforma. Per sessioni/richieste usate questa mail di contatto:...

Comments


bottom of page