top of page

IL LATO OSCURO DI YOUTUBE (Il presunto “punto” per accedere al Deep Web?)


CONDIVIDI L’ARTICOLO:

Contenuto rivolto ad un pubblico adulto









Per staccare la spina dai soliti contenuti vi mostro qualcosa di bizzarro (e un po’ inquietante) che ho trovato su YouTube.

Ma prima, visto che qualcuno si chiederà il perché di questi contenuti all’interno di questo blog, è doverosa una breve premessa.

Chi conosce questo blog sa che uno degli intenti dell’autore è quello di rompere gli incantesimi della mente ordinaria e un modo per indurre il disincanto è quello di affrontare (con calma e lucidità) il lato oscuro di questo mondo per poi trascenderne le sue bassezze.

Il mezzo più rapido e sicuro per trascendere le bassezze del lato oscuro consiste nel dimorare in uno stato interno di beatitudine (uno stato di grazia che consente di percorrere le migliori linee della vita). Un mezzo alternativo consiste nel disincanto, cioè nella capacità di guardare, affrontare e superare le proprie paure. È dunque con questo intento (superare le proprie paure) che condivido il seguente materiale.

Fatta questa breve premessa, in cui in soldoni vi sollecito a trovare il lato costruttivo dell’esplorazione del lato oscuro, passiamo all’articolo di oggi.

Se andate sulla barra di ricerca di YouTube e digitate un punto – soltanto un semplice punto – vi appariranno immediatamente degli strani suggerimenti in una lingua sconosciuta.



una delle frasi che potrebbe apparirvi è la seguente:

…ø·ø ̈ùšù„ø© … ø£øoù†ùšø© ù„ù„ø£ø·ù ø§ù„ … ù„ùšø ̈ùšø§

Probabilmente questo stratagemma consente ai malintenzionati di bypassare i paramentri di censura e passare inosservati agli occhi dello staff.

Forse l’unico modo per rimuoverli del tutto consiste nel segnalare direttamente i contenuti più osceni e richiederne la censura o l’eliminazione.

Comunque i video collegati a questa ricerca – sempre che non siano stati rimossi – sono a dir poco grotteschi:



Alcuni sono soltanto brevi sketch in stile jumpscare (assurdi ma anche divertenti), altri invece sembrano un po’ macabri.

Questo sotto ad esempio sembra spaventso ma in realtà è una scenetta del canale youtube “Life of Luxury” (https://www.youtube.com/c/LifeofLuxury/videos)



In quella lista trovate molti filmati che sebbene appaiano tenebrosi sotto sotto sono puramente provocatori e hanno la funzione di accalappia click.

Altri filmati (spesso da censurare o rimuovere per l’eccessiva brutalità) potrebbero invece influenzare molto negativamente la vostra psiche oppure potrebbero spingervi a sottovalutare certi fenomeni.

Facciamo un esempio con il discorso sui demoni e fantasmi.

Ci sono numerose circostanze in cui alcune persone giocano con la magia nera (si divertono con lo spiritismo, la tavola ouija, etc.) e poi incappano in scenari piuttosto allarmanti, come quello nel filmato qui sotto (parte dal min. 2).







Se non si ha una certa preparazione ed evoluzione spirituale è meglio non esporsi a certi fenomeni paranormali. Questo per dirvi che quando esplorate il lato oscuro di questo mondo vi conviene farlo in maniera costruttiva, con l’intento di comprendere tutte le sfaccettature del mondo delle apparenze, giusto per ricordare a voi stessi che l’inferno e il paradiso non sono concetti astratti.

Altri motivi per esplorare lucidamente il lato oscuro sono per evolvervi, potenziarvi ed eventualmente prepararvi psicologicamente a soccorrere i soggetti che si avvicinano superficialmente a queste tematiche.


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page