top of page

Quasi quasi faccio il tifo per Klaus Schwab e per il Grande Reset

Di solito non mi sbilancio quasi mai, non sono uno da tifoseria, ma se dovessi confrontare l’atteggiamento dell’uomo comune con le manovre dei suoi piccoli tiranni farei probabilmente il tifo per i piccoli tiranni che opprimono l’uomo comune. Se fosse un match di pugilato punterei sul vincente, e ovviamente l’uomo comune non ha chance.

Vorrei che la battaglia fosse meno impari, meno prevedibile e più stimolante, ma malauguratamente non è così.

Dato che parlo spesso di azzeramento non dovrebbe stupire nessuno se simpatizzassi per il Grande Reset di Klaus Schwab. Ovviamente l’azzeramento a cui mi riferiscono non ha nulla a che fare con quello di Schwab, però, vedendo la condizione in cui riversa l’umanità, viene spontanea un’associazione mentale con quella stramba e perversa versione di azzeramento.

Per comprendere la mentalità del sottoscritto vi dico che se fossi un personaggio del romanzo 1984 di Orwell sarei O’Brien, il tizio che si occupa di mettere sotto pressione la mente del povero Winston, obbligandolo a superare la sua paura peggiore. In fondo O’Brien potrebbe anche essere visto come un mentore, una guida (un po’ crudele) che voleva rafforzare e mettere alla prova la mente del protagonista. So che questa mia interpretazione è leggermente forzata, ma ci può stare.

Il mio addestramento verso il disincanto lo vedrei proprio così, come un attraversamento del proprio inferno interiore. E i piccoli tiranni di questo mondo servono per invitare ogni coscienza addormentata al passaggio dall’incubo al Risveglio.

Se rifiutano il Risveglio si meritano un altro incubo.

Ecco svelato il motivo per cui farei il tifo per i piccoli tiranni; sono la versione attuale di O’Brien; sono dei catalizzatori (grotteschi) di un potenziale mutamento di mentalità individuale e collettiva.

Comunque la questione è anche più semplice.

Se ragioni da schiavo, ti meriti di vivere da schiavo.

Se ragioni come un robot, cioè se non ragioni, ti meriti di essere rimpiazzato da un robot.

Se non rompi i tuoi incantesimi, ti meriti di farti incantare e incatenare dal prossimo incubo.

Tutto qui.

(ZeRo)

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page