top of page

Vale la pena entrare in un'organizzazione esoterica tipo la massoneria?


Non appartengo a nessuna loggia, lignaggio, tradizione, ma so che qualcuno si sta chiedendo se vale la pena entrare in una struttura del genere o se vale la pena ricevere un'iniziazione da un Guru.

Qualcuno si chiederà:

Non è troppo tardi?

Non è tutto deviato e deviante?

Aveva ragione René Guénon?

L'iniziazione non potrebbe rivelarsi una contro-iniziazione?

La degenerazione non avrà già raggiunto il midollo di ogni loggia, ogni gruppo, ogni organizzazione?

Boh, per me il punto non è quello.

Il punto è che la deviazione non sta nella massoneria, nella loggia, nell'organizzazione esoterica. La deviazione sta nel mondo stesso.

Il mondo, che molti di voi considerano la realtà, è un'allucinazione collettiva.

Non c'è il mondo come realtà esterna.

Il vostro mondo è un mondo di apparenze.

Tutto ciò che sorge nel mondo delle apparenze è un abbaglio, un errore percettivo, una trappola di Mara (direbbero in Oriente).

Vediamo di semplificare ulteriormente.

Il mondo è l'inferno.

Il corpo fisico è l'involucro degli spiritelli indemoniati che abitano questo inferno.

Le strutture che trovate in questo mondo, incluse molte strutture esoteriche, sono strutture erette da questi spiritelli per mantenere la loro dimora qui.

Teoricamente siete quasi tutti già posseduti da questi spiritelli indemoniati e l'unica chance che avete è il disincanto dal mondo delle apparenze.

Il problema non è entrare in qualche loggia, avere un'iniziazione, recarsi in un luogo sacro, sacralizzare il proprio corpo fisico. Il problema è fare uscire lo spiritello che c'è in voi, il conoscitore fittizio che vuole possedere il corpo, il vostro io che scimmiotta Dio.

Comunque il vostro dubbio è comprensibile. In effetti da soli non ce la potete fare. Serve qualcosa d'altro. Ma quel qualcosa d'altro, per intervenire, necessita della vostra apertura.

Potete aprirvi a questo mondo, agli spiritelli indemoniati, a qualunque deviazione, degenerazione, mania di onnipotenza.

Oppure potete aprirvi a ciò che chiamo "Oltre".

E quando vi aprite all'Oltre avrete ovviamente bisogno di qualcosa che non è di questo mondo.

Ma dato che sicuramente sto comunicando con degli spiritelli indemoniati ossessionati da questo mondo di apparenze, è inutile aggiungere altro. Nel dubbio fatevi fare un bell'esorcismo.

(ZeRo)

Per sessioni individuali contattatemi al relativo modulo contatti


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page