top of page

SOLDI, SOLDI, SOLDI… Come raggiungere facilmente la libertà finanziaria, affrancarti dal Dio denaro




Questo volume contiene una raccolta di consigli brevi ma pragmatici su come cltivare una mentalità incentrata sull’abbondanza.

Il titolo (Soldi, soldi, soldi) vuole essere uno slogan ironico ma anche stimolante riguardo l’approccio al denaro, e anche se il denaro non è tutto è importante riuscire a gestirlo nel migliore dei modi.

In questo libro non parlo (solo) di soldi, ma di come creare la vita che volete, e questo in parte dipende dall’uso che facciamo del nostro denaro.

Tutti possiamo avere tanti soldi, però alcuni li perdono quasi tutti senza accorgersene mentre altri li moltiplicano a dismisura. Questa differenza è dovuta al modo in cui gestiamo il nostro denaro e questa gestione del denaro dipende a sua volta dalla nostra mentalità.

La nostra mentalità rispecchia il nostro stato di ricchezza o povertà non solo finanziaria ma anche fisica, emotiva, relazionale.

Se provate a osservare la situazione su scala mondiale, noterete un malessere diffuso e una diffidenza verso il denaro, perché quasi tutti i soldi e le ricchezze del mondo sembrano trovarsi nelle mani di poche persone, circa il dieci o il venti per cento della popolazione mondiale. Questo sembra – e sottolineo sembra – essere lo scenario in cui vive l’uomo comune.

Ma le cose stanno davvero così?

I soldi si muovono solo verso una piccola élite di fortunati esseri umani oppure il denaro può circolare dappertutto e finire nelle mani di chiunque?

Naturalmente il sottoscritto propende per la seconda opzione ed è per questo che ho scritto questo volumetto. Credo fortemente che – in un modo o nell’altro – chiunque possa beneficiare di tutto il meglio che la vita ha da offrire.

Ma non tutti la pensano così.

Perché così tante persone sono negative verso il denaro?

Non certo perché non ne hanno mai avuto: chi è ricco, quasi sempre, è partito dal nulla.

La ragione sta nel fatto che queste persone hanno convinzioni negative sul denaro, convinzioni instillate inconsciamente in tenera età. Convinzioni come: “Non ce lo possiamo permettere”, “Il denaro è il male”, “Per diventare ricchi bisogna essere disonesti”, “Desiderare i soldi è sbagliato e per nulla spirituale”, “Per fare molti soldi devi ammazzarti di lavoro”.

Con queste convinzioni è come se ti venisse insegnato che desiderare la ricchezza è sbagliato.

In questo libro desidero capovolgere quella mentalità ristretta sostituendo quelle convinzioni limitanti con nuove convinzioni, che abbiano un effetto potenziante e arricchente.

Ho scelto i messaggi più motivanti che ho trovato in merito al tema della ricchezza finanziaria, il denaro, il successo.

Spero che questi messaggi possano favorire la vostra prosperità e il vostro benessere a 360°.

Vi auguro il meglio.

Sul mio nuovo store (qui) è disponibile a 5,99 anziché 7,49:


Oppure puoi trovarlo a 7,49 sugli store:

Anteprima libro:



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page