Una pillola rossa al giorno toglie l'ego di torno

Una pillola di saggezza al giorno. Fanno 365 pillole rosse all’anno. Che fanno 3650 pillole in 10 anni. Che fanno… Insomma, alla fine non è poi così difficile diventare Neo oppure il Maestro Yoda. Tutto comincia da una piccola, semplice, innocua pillola (rossa). Più ne mangi e più fanno effetto.

Sì, all’inizio è un po’ amara.

Naturalmente è un cibo indigesto all’ego, quindi non credere che verranno digerite facilmente. La mente ne prenderà sistematicamente le distanze.

Tu non demordere. Ingozza la tua mente di pillole rosse. Se occorre, abbuffati fino a fare indigestione. Ficcale lì, dentro di te. Ingoia senza indugio e butta tutto dentro l’inconscio.

Ma senza frenesia. Non c’è fretta. Al momento opportuno faranno effetto.

Non faranno l’effetto che vuole la tua mente o il tuo ego, ma faranno l’effetto che devono fare.

Nel frattempo metti a dieta la mente.

Fai un bel digiuno da seghe mentali, boiate, timori infondati, preoccupazioni, ansie, ambizioni puerili.

Se il tuo ego è obeso, procedi per gradi. Alterna una pillola blu (incantamento, sogni ad occhi aperti) e una pillola rossa (disincanto). Cerca di contrastare velocemente l’effetto della pillola blu ingoiando tempestivamente una pillola rossa. Può trattarsi di un aforisma, una rivelazione, un’intuizione, una realizzazione, un suggerimento prezioso, un promemoria, un proverbio, una visualizzazione, un ricordo, etc.

(ZeRo)


Condividi


Opere dell'autore: https://risvegliodalsogno.wixsite.com/risveglio/about


Post recenti

Mostra tutti